CHI SIAMO

Finplast è una azienda produttrice di prodotti chimici per l'edilizia:

Pitture, Isolanti, Intumescenti, Incapsulanti.

La storia di Finplast è nel nome della famiglia Grivel.

L'azienda nasce nel 1970 come Società di produzione e commercializzazione di prodotti chimici per l’edilizia.

Presto si segnala per l’utilizzo di metodiche di produzione d’avanguardia e di sofisticate apparecchiature tecnologiche che le permettono già dai primi anni di attività di fare un salto qualitativo nel settore dei prodotti vernicianti nel campo dell’edilizia civile ed industriale, guadagnandosi così un posto importante nel mercato regionale sardo, imponendosi passo dopo passo fra i primi fornitori di pitture e rivestimenti delle rivendite di prodotti per l’edilizia di tutta la Sardegna.

Dal 1980, dopo vari studi e ricerche di laboratorio, amplia la sua gamma con prodotti sempre più all'avanguardia presentando la linea di rivestimenti epossidici e poliuretani che le aprono le porte di un altro ramo del settore edile in pieno sviluppo quello appunto delle pavimentazioni resinose continue. Con la sua squadra FINPLAST-LAB formata da tecnici altamente specializzati e professionali si focalizza nella messa in opera delle pavimentazioni continue in resina a basso e alto spessore sia per ambienti industriali che ospedalieri con i suoi prodotti certificati .

L’entusiasmo generato dalla risposta del mercato isolano nei confronti della Finplast , invoglia ad andare avanti nella messa a punto altri prodotti come ad esempio le vernici per la segnaletica stradale che riscuotono anch'essi un’ottimo consenso.

Il vero salto di qualità arriva dal 2000 in poi , quando Finplast decide di adottare un sistema di gestione conforme agli standard nazionali con l’intento di continuare a crescere nel rispetto dell’ambiente e delle normative che, con l’andare degli anni e con l’unificazione dei mercati europei, diventano sempre più restrittive e complesse.

Nel 2014 allarga ancora la gamma prodotti presentando al mercato isolano la linea per legno di impregnanti e di smalti per ambienti marini che trovano facilmente consenso grazie anche agli innumerevoli porti e porticcioli che caratterizzano le coste della Sardegna.

Nel 2015, dalla necessità di ridurre i consumi delle risorse energetiche e ridurre dunque l’inquinamento atmosferico e dall'idea di migliorare l’efficienza energetica degli involucri opachi degli edifici con l’utilizzo di sistemi di isolamento termico ad altissime prestazioni che abbassano notevolmente i consumi energetici per il riscaldamento ed il raffrescamento degli ambienti interni degli edifici, grazie a un nuovo programma di ricerca e sviluppo portato avanti dai nostri ricercatori, nasce FINTHERM: una pasta rasante a base di Aerogel, alternativa ai consueti sistemi a cappotto , ma con performance prestazionali unici ed inimitabili.

Ad oggi FINPLAST è un player importante e riconosciuto nel vasto panorama del settore edile, riscuotendo l’interessamento di progettisti, applicatori, imprese edili, rivendite che ricercano affidabilità, qualità e innovazione.

Dicono di noi

“Le imprese come Finplast rendono più facile il lavoro di una azienda come la nostra. Il management è in grado di interpretare correttamente qualsiasi esigenza tecnica.” - Lucina Cellino (Hotel Villa Fanny)

“Costruire e ristrutturare è il nostro mestiere. Abbiamo spesso incontrato le capacità Finplast e apprezzato sia le qualità dei prodotti che la passione della proprietà” - Andrea Gatti (Fratelli Gatti)

“Un architetto dovrebbe sempre poter contare su partner come Finplast. Per me sono un imprescindibile punto di riferimento” - Kevin Walker

PITTURE, PRODOTTI PER L'EDILIZIA, INTUMESCENTI, INCAPSULANTI. 

Finplast symbol

FINPLAST SRL | S.S. 131 KM 15,400 | 09026 SAN SPERATE - CAGLIARI | P.IVA IT 00505390922  | info@finplast-srl.com | Privacy Policy | Credits